vivi ameglia
circovagando
In collaborazione con Teatro delle Foglie.
Metti una valigia piena di cinafrusaglie, un altoparlante, birilli, anelli, trampoli ed altri strumenti stravagnati, una serie di artisti eccentrici ed un'abbondante dose di follia: nasce così Happy Family Show!
Un festival itinerante, dedicato a spettatori di tutte le età, che accoglierà quattro spettacoli da Giugno ad Agosto in quattro Piazza diverse all'interno del territorio amegliese.
Divertimento assicurato, impossibile mancare!

sabato 22 giugno
NANIROSSI SCIO'
Piazza della Capitaneria di Porto, Bocca di Magra
Spettacolo "tout public" dai caratteri tipici dell'arte di strada. Nanirossi show porta una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada italiano, qualcosa di mai visto prima che solo i Nanirossi vi sanno offrire. Una delle migliori compagnie di teatro di piazza un uno spettacolo unico, mai visto prima: un cavallo di battaglia e insieme un manifesto di identità e di qualità. Il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e tecnico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante. Oltre alla bravura e al rigore professionale, quello che incanta nei due artisti è la capacità di creare comunita, di coinvolgere ad un livello superiore...

mercoledì 10 luglio
IMMAGINARIA
Piazza Pertini, Fiumaretta
Trascinando un abule gigante, fre nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar. In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari e spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupor di bambini. Sotto e sopra solo parole, la gravità non esiste, l'altezza si misura con l'immaginazione.

martedì 23 luglio
CARTOON TOYLETE
Piazza della Capitaneria di Porto, Bocca di Magra
Nel suo spettacolo dal linguaggio universale, il Nino Retrete lascia esprimere il bambino che porta dentro se invitando il pubblico ad entarer nel suo universo umoristico. Così si scopre uno spettacolo pieno di emozioni e di gioco dallo stile insolito. Interpretato da un personaggio delirante. L'umorismo le acrobazie, i numeri a ritmo di musica e la partecipazione del pubblico, provocano 40 minuti di risate a crepapelle. Lo spettacolo cartoon Toylete è adatto a chiunque.

mercoledì 28 agosto
RAPA RULES
Piazza XIII Dicembre, Montemarcello
Un tipo buffo, con la sua carriola, sistema dei coni segnaletici, creando uno spazio limitato e apparentemente inaccessibile. La musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia appaiono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. Qualcosa però sta cambiando in quella tranquilla cittadina, in quella quieta atmosfera di piazza di paese. La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Si sente applaudire, urlare di stupore, attenzione: chi c'è in scena? I bambini ridono, qualcuno ancora non capisce, ma comincia a divertirsi. Sono le mie regole, le "Rapa Rules"



Copyright 2019 © Comune di Ameglia - privacy policy